© 2017 Solarraum

A noi non fa né caldo né freddo - È l’ambiente a creare l’architettura

Il clima altoatesino ci insegna a costruire considerando sbalzi di temperatura estremamente alti. Nella nostra regione abbiamo a che fare con temperature che variano dai -20°C ai +40°C. Nessun problema! Abbiamo imparato infatti a sfruttare l’energia solare per luce e calore e ci proteggiamo da neve e ghiaccio con costruzioni stabili. Lo facciamo da sempre grazie ad un’esperienza pluriennale e a tecnologie al passo coi tempi.

 

“acribia” di calcolo ed estetica edile - l'arte ingegneristica per la qualità

L'architettura e l'efficienza energetica sono le massime del nostro tempo. La costruzione di edifici ecocompatibili dipende da COME li costruiamo. Il nostro know-how è frutto di sapere e di esperienza, di curiosità professionale e propria dell’uomo. Solo in questo modo è possibile creare spazi vitali caratterizzati da un attraente plusvalore economico, sociale ed ambientale.

 

muoversi meglio - muoversi con gusto

Le numerose discese e salite - caratteristiche della nostra regione – hanno aguzzato il nostro ingegno in termini di mobilità. Quest’ultima influenza molto la nostra vita ed è perciò considerata la terza componente principale del nostro lavoro assieme ad architettura ed energia. Progettando integriamo ogni volta i mezzi più adatti alle vostre esigenze – dalla bicicletta alla funivia.

 

Vivere come desideriamo - la forma segue l'esigenza

Non si tratta di alta o bassa tecnologia bensì di “tecnologia mirata”. Ogni progetto si impernia sulle esigenze individuali e i desideri degli utenti e dei committenti. Per prima cosa la forma dell'edificio dev’essere funzionale ed adattarsi perfettamente al clima, seguita a ruota da una tecnica mirata alle esigenze e da una mobilità il più interconnessa possibile. In questo modo si vive al meglio la "dolce vita", su fondamenta solide e durature.